fbpx
Preloader
+39 081 019 1616 info@domenicofioretti.it Via Casignano, 23 - Carinaro (CE)
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 50,00 € in tutta Italia
Title Image

Su di me

Nato con le mani in pasta

Domenico Fioretti

Domenico Fioretti nasce nel 1988. Cresce già con acqua e farina, maestralmente trasformata dal nonno Mimì in buon pane “cafone”, che già allora collaborava con lo storico Mulino Caputo. Affascinato fin da piccolo dall’arte dell panificazione, tramandatagli dal nonno a soli 13 anni inizia ad affiancare il padre, anch’egli “panificatore” ed impara il mestiere.

Cresciuto con i principi del lavoro, sacrificio e dedizione appena compie 18 anni prende le redini del forno di famiglia e inizia la metamorfosi unendo tradizione e modernità. Dell’arte della panificazione ne fa un culto, studiando, provando e ricercando sempre nuove ricette e ingredienti di prima qualità per ottenere un prodotto all’altezza delle sue aspettative, spingendosi anche verso prodotti dolciari.

Nel 2015 crea il suo primo Panettone artigianale secondo la tradizione di una vecchia ricetta della nonna. Il grande successo lo spinge sempre più a sperimentare e a trovare nuovi accostamenti e gusti da proporre. Ad oggi il suo prodotto è un “must” del territorio e ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti.

La sua mission è portare avanti la tradizione e i valori trasmessi da nonno Mimì restando sempre al passo con i tempi e valorizzare l’arte manuale della panificazione:“distinguersi per non estinguersi”.

  1. Nasce Domenico Fioretti

  2. Inizia a lavorare al forno con i genitori

  3. Diventa gestore del forno di famiglia

  4. Creazione del primo panettone

  5. Arriva l’e-commerce